1800 chilometri di costa con calette nascoste, lunghe distese di sabbia e scogliere a strapiombo. Le acque trasparenti custodiscono una natura incontaminata dove straordinarie grotte si addentrano nel cuore dell’isola.
L’entroterra selvaggio
Un territorio incontaminato caratterizzato da una natura selvaggia dove si alternano montagne, colline, pianure, boschi, laghi e fiumi e dove varie specie animali, ormai sull’orlo dell’estinzione, rappresentano un’altra meraviglia della Sardegna.
La tradizione millenaria
La Sardegna possiede una cultura ricca di tradizioni antiche di secoli.
Il “Costume sardo”, dai colori vivaci e dalle forme più svariate e originali, rappresenta un simbolo di appartenenza a una specifica etnia caratteristica del territorio.
La cucina tipica
La ricchezza del patrimonio enogastronomico sardo offre prodotti di eccellenza che derivano dalla cultura agropastorale e marinara dell’Isola.
Una cucina capace di risvegliare emozioni sopite nell’armadio dei ricordi.
La storia esclusiva
Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre al visitatore stupefacenti testimonianze storiche: l’Isola è infatti ricca di siti archeologici dove si possono ancora cogliere i segni di antiche ritualità e di vita domestica dal fascino arcaico.
Lo sport avventura
La Sardegna offre un paesaggio diversificato dove si crea l’ambiente ideale per le maggiori attività sportive, alcune delle quali difficilmente praticabili altrove: diving, surf, trekking, mountain bike, arrampicata e speleologia.